top of page

PERCHE' NON PUOI FARE A MENO DI AVERE UN SITO WEB

Aprire un sito web oggi, significa puntare ad un progetto online che permette di riscuotere un notevole successo da tutti i punti di vista.


Rappresenta una marcia in più che ormai nessuno dovrebbe lasciarsi sfuggire. Avere un sito web, significa letteralmente esistere! Occorre quindi che qualsiasi attività tu stia facendo abbia un giusto riscontro online.

Ecco perché ho deciso di parlarti di tutti i vantaggi dell’aprire un sito web e essere online:

Aumento di visibilità:

Con un sito web avresti la possibilità di aumentare la tua visibilità in maniera esponenziale. E’ come se avessi una vera e propria vetrina che, anziché essere vista dalle persone che passeggiano per strada, viene vista da utenti proveniente da tutte le parti del mondo. Puoi ben capire come questa caratteristica non può sfuggire a chi vuole creare il proprio business online e che vuole aumentare il proprio numero di clienti.


Maggiore credibilità:

Come ho scritto in precedenza, se non sei su internet non esisti. Un'azienda per essere credibile deve avere un sito web ben realizzato che possa soddisfare tutte le esigenze che il tuo cliente si aspetta da te. Sapevi che moltissimi clienti che sono interessati ad un prodotto, cercano prima tutte le informazioni su internet? Se hai un centro estetico , ad esempio, dovrai fornire al tuo utente informazioni riguardo i prodotti, i loro principi attivi,  ecc ecc. Quando il tuo cliente ti cerca sul web, deve trovare tutto quello di cui ha bisogno per essere rassicurato al massimo sulla tua azienda e sui tuoi prodotti.


Abbattere la concorrenza:

In molti settori non è ben capita l’importanza dell’avere un sito web, ecco perchè è possibile giocare d’astuzia ed avere una marcia in più per battere la concorrenza. Facciamo un esempio per capire: Immaginiamo che io possegga un istituto di bellezza. Vicino alla mia attività ne esiste un altro. Il cliente che viene per la prima volta di certo sceglierà il primo istituto di bellezza che incontra lungo il suo cammino. Avere un sito web sarebbe la mia marcia in più per aumentare la mia clientela. Facendo un bel sito, ben indicizzato che venga trovato facilmente è possibile raccogliere e far convergere tutti quei clienti che cercano un centro estetico in una determinata zona. Come puoi ben capire è un enorme vantaggio sul mio concorrente. Lui si propone solo al quartiere dove lavora, io proporrei la mia attività a chiunque cerca un centro estetico in quella zona o addirittura all’interno della città.


Contatto maggiore con i clienti: 

Avere un sito web, vuol dire anche avere un tramite diretto con i propri clienti, per questo consiglio anche di abbinare le pagine dei social network che favoriscono di certo il rapporto con il cliente. Parlare con il cliente, comunicare con lui, sentire le sue lamentele sono tutti elementi importanti per la tua attività. Il dialogo è la cosa che più di tutte ci permette di migliorare. Io suggerisco sempre di dare più importanza alla critiche rispetto che ai complimenti; ogni singolo problema va risolto dimostrando la professionalità della tua azienda. Provvedere ai problemi che potrebbe avere la tua attività, migliorerà anche la considerazione che hanno i clienti della tua azienda.


Miglior biglietto da visita:

Un sito web è il miglior biglietto da visita che la tua azienda può offrire. Puoi far capire da subito quale sia il tuo stile, quale sia la tua filosofia aziendale e a cosa la tua azienda tiene maggiormente. Un sito web deve essere una chiara rappresentazione di quello che sei e di quello che fai.

Insomma se non hai ancora provveduto, costruisci il tuo sito web adesso e inizia la tua scalata verso il vero successo! Se non hai idea di come aprire un sito web chiedimi.  Sono sicuro che ti saprò offrire la soluzione migliore per te!


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page