BANNER WEB.png

Domande frequenti

Quanto costa realizzare un sito web professionale?


I prezzi variano moltissimo da molti fattori come le quantità di pagine, le funzioni richieste, le grafiche, ecc. Se vuoi avere un'idea clicca qui e valuta i nostri prezzi.




In quanto tempo viene realizzato il sito?


Dipende molto dalla tipologia, dalla struttura e dalle funzionalità che vengono richieste dal cliente. Solitamente il tempo medio varia dai 10 ai 30 giorni.




Quante pagine può avere un sito internet?


Un sito internet, tecnicamente parlando, può essere composto da infinite pagine. Quindi nella progettazione di un sito web si possono prevedere tutte le pagine necessarie sulla base delle proprie esigenze commerciali e non. Ma ricordati che un sito internet deve puntare sulla qualità dei contenuti piuttosto che sulla quantità. Puoi fare un salto qui per vedere alcuni esempi di siti di varie dimensioni che abbiamo realizzato recentemente.




Che costi di mantenimento ci saranno in futuro?


Se non hai bisogno di nessun aggiornamento o di installare niente di nuovo, dovrai pagare solamente: hosting, rinnovo del dominio e se richiesto rinnovo casella email.




È possibile modificare il sito anche dopo la consegna?


È possibile chiedere la modifica del design in qualsiasi momento anche dopo la pubblicazione live.Tuttavia una scelta di questo tipo, comunicata dopo l’accettazione del progetto, potrà avere un costo aggiuntivo determinato dalle modifiche richieste.




Di quale materiale ed informazioni avete bisogno per realizzare il mio sito web?


Sicuramente di foto e contenuti. Se non li hai a disposizione, contattaci, saremo sicuramente in grado aiutarti e di offrirti una soluzione.




I vostri siti hanno bisogno di manutenzione ed assistenza?


Dubitate di chi vi dice che i siti web non hanno bisogno di manutenzione ed assistenza. Anche solo per fare degli aggiornamenti, qualsiasi sito web ha bisogno di un check-up almeno 1 volta al mese. Controlla i nostri prezzi qui per scoprire la nostra assistenza inclusa nel costo della realizzazione.




È possibile vedere il sito prima della pubblicazione?


Devi! Lo potrai fare in qualsiasi momento tu lo ritenga opportuno. Anzi se possibile chiedi una demo del progetto in modo da comprendere se quanto andra in produzione è in linea con il tuo gusto e le tue aspettative.




Cosa utilizzate per sviluppare i siti?


Anche in questo caso dipende dal tipo di progetto e da quali esigenze si hanno. Solitamente realizziamo i nostri siti web con il CMS (Content Management System) Wix di cui siamo Partner certificati.




Con un sito eCommerce, è possibile gestire i prodotti in autonomia?


Si. Ti affiancheremo per insegnarti a farlo!




È possibile vedere le statistiche del sito una volta che è stato pubblicato?


Certamente. In ogni pacchetto offriamo il collegamento a Google Analytics. Avrai a disposizione moltissimi dati relativi al traffico che il sito genererà.




I vostri siti sono responsive?


Tutti i siti creati da noi saranno visibili correttamente da desktop, tablet e smartphone.




Ho già un sito, avete la possibilità di aggiornarlo?


In linea di massima si. Ci riserviamo comunque di vedere e valutare il sito prima di fare qualsiasi considerazione.




Quanto tempo serve perchè il sito sia visibile in Google e generi traffico?


Una volta pubblicato, il tuo sito sarà indicizzato in Google entro circa una settimana, solitamente qualche giorno. Per quanto riguarda il traffico, la pubblicazione di un sito web è solo il primo passo per generare traffico. Ci vuole tempo e bisogna lavorare su molte cose, tra le quali per esempio: on page SEO off page SEO backlinks creazione contenuti lavoro sui social media ads




È necessario disporre già di un dominio?


Se lo avete già, bene, altrimenti pensiamo a tutto noi!




Una volta che il sito è pubblicato, sarò vincolato alla vostra agenzia?


Assolutamente no. Saremmo ben lieti di seguirti fino a quando tu lo riterrai opportuno.





Hai qualche altra domanda?